Art. 5 c. 2 D.lgs. 33/2013 – “Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis del D.lgs. 33/2013”.
L’istanza di accesso civico “generalizzato" va indirizzata all’Ufficio della Camera che detiene i dati e/o i documenti da richiedere:
L’istanza di riesame può essere inviata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Camera:
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Dott. Daniele Capogrosso
Responsabile Struttura Pianificazione e Controllo di Gestione
Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma
E-mail: daniele.capogrosso@rm.camcom.it
Pec: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it